Piano rifiuti Sicilia: audizione in ARS e nota all’Assessore Contrafatto

  • 17 giugno 2015
  • 526 visualizzazioni

Come già scritto in precedenza a inizio giugno ho incontrato l’Assessore regionale Contrafatto per discutere di tutta una serie di questioni relative alla gestione dei rifiuti in Sicilia che abbiamo sollevato nel corso degli ultimi mesi.

Ieri sono stata invitata dal Presidente della Commissione IV dell’ARS, Giampiero Trizzino, ad intervenire all’audizione relativa al piano di gestione dei rifiuti in Sicilia che, con anni di ritardo, ha ultimato la procedura di valutazione ambientale strategica pur se con diverse pagine di prescrizioni da parte del Ministero. Il piano nel frattempo è scaduto e deve essere aggiornato. Il dirigente generale Armenio ha chiarito che questo aggiornamento avverrà entro 3-4 mesi, termine entro il quale verrà adottato dalla giunta regionale (per poi essere sottoposto a VAS regionale).

Nel frattempo ho inviato all’Assessore Contrafatto la nota di approfondimento e di riepilogo dell’incontro avuto con lei a inizio giugno che pubblico per trasparenza. Confido sul fatto che la risposta dell’Assessore sarà tempestiva.

2015-06-12 Nota per Assessore Contrafatto (follow up incontro)

Articoli

Più letti

Mi occupo di...

Menu