“Prioritaria la settima vasca a Bellolampo”. Come è cambiato il M5S a Palermo!

  • 24 novembre 2017
  • 41 visualizzazioni

http://bit.ly/2A5ntd4 Come è cambiato il Movimento 5 Stelle a Palermo! Una volta era contro le discariche come si può leggere qua http://files.meetup.com/…/Movimento%205%20Stelle-Bellolampo… ora invece hanno addirittura fretta di fare la settima vasca a Bellolampo. La definiscono “prioritaria” nel programma del candidato a sindaco Forello, a pagina 81 https://issuu.com/forellosindaco/docs/4._dove_siamo

I soldi necessari per la 7ma vasca dovrebbero essere spesi per incentivare ogni forma di riduzione dei rifiuti, come prevede il piano regionale di riduzione (http://pti.regione.sicilia.it/…/Programma_prevenzione_rifiu…) : isole ecologiche, incentivi al compostaggio, avvio dell’impianto di compostaggio di Bellolampo, avvio o trasferimento dell’impianto di Partanna Mondello, supporto all’uso dell’acqua pubblica per ridurre le bottiglie di plastica, ecc ecc.

La settima vasca è anche sinonimo di:
– Altro consumo di suolo
– Altra violazione del piano rifiuti su cui c’è già una procedura di infrazione
– Altra procedura di autorizzazione regionale (via e vas) che avrà tempi lunghi
– Altro favore alla società di captazione del metano che già guadagna in totale assenza di trasparenza
– Altra violazione del diritto, visto che tutti sembra facciano finta di dimenticare l’incendio del 2012 . I lavori di copertura di quelle vasche non sono infatti ancora finiti.

Servono buone pratiche che da anni neppure si prendono in considerazione e delle quali il movimento 5 stelle delle origini era portatore.

Articoli

Più letti

Mi occupo di...

Menu